Nello showroom di via Durini a Milano, un progetto emozionale firmato da Fabio Novembre con cui Lea Ceramiche celebra l’arrivo del nuovo anno.

A partire da recenti progetti quali Casa Milan e i negozi Carpisa, in cui prodotti Lea Ceramiche sono stati selezionati per rivestire le superfici interne, la collaborazione avviata con Fabio Novembre si rinnova nel 2016 per ospitare una sua personale interpretazione dell’uso del materiale ceramico.

Protagonista dell’allestimento il nuovo Calacatta Gold Extra della collezione Timeless Marble Slimtech, riedizione di uno dei marmi più pregiati e ricercati in natura.

Le imponenti lastre in gres laminato ricoprono l’intero piano terra.

I grandi formati di 3×1 m e di soli 5 mm di spessore, nella luminosa finitura levigata e nell’assolutezza del colore, enfatizzano sulle pareti la preziosità del marmo e la sua monumentalità.

La classicità che le lastre Slimtech richiamano e il dispositivo tecnologico ai lati delle pareti riproducono un luogo virtuale, tra passato e futuro, uno spazio materico ma anche evocativo, a metà fra la cava e il teatro, sottolineato dai volumi di due sedute, due maschere.

In linea con la sua vocazione, lo showroom Lea Ceramiche di via Durini offre differenti punti di vista sui temi del decoro e delle superfici. Un uso non convenzionale del materiale ceramico suggerito nel corso degli anni da temporanee installazioni realizzate da architetti affermati della scena internazionale, incontri casuali spesso convertiti in durature collaborazioni professionali.