Dornbracht si sta sempre più affermando come brand di riferimento per il settore nautico: anche gli interni del superyacht M/Y Asya sono stati allestiti con la rubinetteria della serie Mem.

Particolarmente apprezzata per la sua grande competenza nella produzione di linee speciali, molto ricercate nell’universo degli yacht, l’azienda tedesca è da tempo partner, tra gli altri, dei cantieri Heesen Yachts.

 

Il design esterno dello yacht M/Y Asya è stato ideato da Frank Laupman, di Omega Architects, che ha arricchito le linee tradizionali di classica eleganza con un tocco contemporaneo. Il design degli interni, affidato allo studio di progettazione Bannenberg & Rowell Design.

Colori neutri e naturali predominano nei bagni: le striature del marmo si combinano a finiture verniciate, ai toni caldi dei legni, come il rovere e l’ebano Macassar. Le docce sono rivestite in pietra calcarea e corredate di rubinetteria Dornbracht della serie Mem, che si ritrova anche sui lavabi, integrata con eleganza nell’ambiente classico eppure moderno del lussuoso yacht.

Tutti gli interni dello yacht ricreano un’atmosfera esotica, chiaramente ispirata all’Estremo Oriente, con un mix di materiali che vede il rovere grigio argento oliato accostarsi alla vernice semilucida, alla seta e al bronzo. Il tono scuro dell’ebano Macassar si sposa con raffinato contrasto all’acciaio lucidato.

Il colore è usato con parsimonia, eppure con grande forza espressiva: nel salone sul ponte di coperta, varie tonalità di viola si rincorrono dal tappeto ai complementi d’arredo in tessuto e in vetro, completati da tocchi di arancione e verde. All’esterno, sul ponte, l’attenzione si focalizza su un elegante tavolo da pranzo fatto su misura, con piano in ebano Macassar.