Sono aperte le iscrizioni per i Wienerberger Brick Award 2018, premio biennale di architettura assegnato ai più innovativi esempi di realizzazioni in laterizio.

Fino al 20 aprile 2017, progettisti, architetti, critici e giornalisti potranno candidare sul sito www.brickaward.com i progetti che vedono protagonisti i laterizi per concorrere all’ottava edizione del riconoscimento internazionale.

Il Premio si articola in cinque categorie: Feeling at home: case unifamiliari, villette a schiera e piccoli progetti residenziali; Living together: case multifamiliari; Working together: edifici commerciali uffici e fabbricati industriali; Sharing public spaces: edifici scolastici, culturali e sanitari, spazi pubblici, progetti per infrastrutture; Building outside the box: concetti innovativi e nuove modalità di utilizzo e applicazione di laterizi.

Dopo la fase di candidatura, una giuria di giornalisti e critici individuerà i 50 progetti finalisti dei Wienerberger Brick Award 2018 che saranno inseriti nella pubblicazione del volume “Brick 18”. Successivamente una giuria internazionale di architetti selezionerà i 5 vincitori delle singole categorie e il vincitore del Grand Prize, proclamati durante la cerimonia ufficiale di premiazione che si terrà a Vienna nella primavera del 2018.