Con l’arrivo del Natale, ogni casa si prepara ad accogliere le feste eliminando lo stress da cena perfetta. Un momento che rappresenta una delle punte più alte della socialità domestica, il pranzo o la cena di Natale andrebbero affrontati con serenità, superando la paura di disattendere le aspettative dei propri ospiti.

Gli elettrodomestici di Samsung inaugurano una nuova era per la casa del futuro, la New Home, e rappresentano la soluzione per affrontare la mise en place con il sorriso sulle labbra. Insieme alla foodwriter Csaba dalla Zorza e Coincasa.

L’ecosistema di soluzioni intelligenti Samsung per la casa offre semplicità, velocità e connettività. Mentre le infinite possibilità di rinnovare il proprio gusto per la tradizione attraverso stoviglie, biancheria e decorazioni di Coincasa permettono di creare nuove atmosfere in linea con una casa sempre più contemporanea e bella anche in cucina.

Scegliere di mettere in tavola le stoviglie più preziose senza paura di lavarle, decorare con gli oggetti più trendy e cucinare piatti a prova di chef senza sbagliare cottura oggi non è più una sfida. La tecnologia arriva in soccorso degli amanti della tavola per prendersi cura di ogni dettaglio della mise en place e salvaguardare la qualità dei cibi.

Come confermato da una ricerca Samsung, secondo il 99% degli italiani gli elettrodomestici intelligenti assicurano performance culinarie di livello e garantiscono, secondo il 50% della popolazione, cene impeccabili grazie ai nuovi forni, seguiti da frigoriferi (33%) e forni a microonde (29%).

Le nuove tecnologie in cucina permettono di essere sempre aggiornati sullo stato di cottura delle portate del menù (l’83% acquisterebbe un forno intelligente che tramite un’app possa supportare nella gestione delle creazioni culinarie) e di essere avvisati quando è il momento di servire e avviare da remoto un lavaggio delicato della biancheria da tavola per le feste.

L’impegno di Samsung per eliminare lo stress e aiutare a gestire tutte le esigenze domestiche in modo facile, veloce e smart si traduce in costante innovazione e capacità di rivoluzionare le modalità di cucinare e lavare, ridisegnando abitudini di consumo e rinnovando gli ambienti, rispettando la tradizione.

Queste le caratteristiche che accomunano l’ecosistema di soluzioni Samsung, dalla linea di forni Defense (dotata di tecnologia Wi-Fi per controllare le cotture via smartphone) all’avanguardista lavatrice Crystal Blue (che si aziona a distanza e assicura lavaggi delicati della biancheria più pregiata) fino alla lavastoviglie WaterWall™ per performance di pulizia professionali, efficace ma delicata sulle stoviglie più preziose.

Immancabile infine l’ultima frontiera dell’induzione – che consente di preparare piatti con la massima precisione grazie alla fiamma LED “Virtual Flame™” – e il frigorifero Kitchen Fit™ – che grazie ai soli 60 cm di profondità si adatta a qualunque stile di cucina mantenendo intatto il design dell’arredo.