Un’esclusiva abitazione arredata con gusto e caratterizzata da un cromatismo essenziale, connotata dal nero del pavimento in rovere piallato a mano e dal bianco delle pareti – fa della tecnologia più avanzata il suo tratto distintivo.

Appena varcata la soglia di ingresso due sono gli elementi che catturano l’attenzione: una splendida scala in vetro e acciaio che conduce al piano superiore e la cucina Dada, completamente open space. Inediti i due pannelli decorativi in resina realizzati appositamente dall’artista Alex Turco.

 

In questo contesto, Vimar contribuisce alla realizzazione di una residenza fuori dal comune con un sistema domotico full-optional: illuminazione, climatizzazione, controllo carichi, videocitofonia, videosorveglianza, diffusione sonora e controllo motorizzato di tende, tapparelle e zanzariere dialogano tra loro in modo costante grazie alla sofisticata tecnologia di By-me.

Una gestione integrata di tutte le funzioni che permette di far convivere senza compromessi estetica e funzionalità, di ottimizzare costi e consumi senza rinunce, di gestire in modo semplice e intuitivo le piccole come le grandi attività del vivere quotidiano contribuendo così alla realizzazione di un ambiente veramente confortevole.

 

By-me è stato scelto dalla giovane coppia di padroni di casa proprio perché permette di personalizzare ogni spazio della casa.

Sfiorando lo schermo del Multimedia video touch screen, posizionato vicino alla scenografica scala, i proprietari in pochi istanti possono infatti richiamare, per ogni stanza, una diversa combinazione di temperatura, illuminazione e comfort, precedentemente configurata in base alle loro esigenze.

Il video touch screen full flat da 4,3 pollici, al piano superiore, consente invece di controllare l’intera abitazione: luci, climatizzazione, automazioni, consumi, diffusione sonora ma anche visualizzazione delle riprese delle telecamere IP posizionate sia all’interno che all’esterno.

Sia per la zona living che sia la cucina sono stati scelti i dispositivi Eikon Tactil, a cui soni state affiancate le linee di Eikon Evo.

Per assicurare un dialogo sicuro tra interno ed esterno, a fianco del cancello d’ingresso è poi stata installata una targa videocitofonica Pixel.

 

Come sostenuto dalla giovane padrona di casa “godersi la casa è più facile grazie a By-me”.