Villa Dada, edificio prestigioso situato in un’area esclusiva di Ramat Hasharon, inaugura lo spazio espositivo interamente rinnovato. L’ampio spazio espositivo di 200 mq ospita le collezioni Vela, Trim, Tivalì, Hi-Line6 e INDada.

Vela è un classico senza tempo. Muta radicalmente grazie al progetto di Dante Bonuccelli. È tecnologica con discrezione, una certezza al centro della casa. Vela disegna le superfici con forte unità. È tutta nella continuità dei pannelli, nella trama esile delle linee di divisione. Gli spessori dell’anta si riducono a 13 mm, assottigliandosi e smaterializzandosi.

Disegnata da Dante Bonuccelli, Trim è una rivoluzione, rappresenta un nuovo modo di vivere la cucina, più duttile e razionale. Lo spazio è il protagonista di un sistema pensato per la velocità della vita contemporanea, l’organizzazione delle residenze, la necessità di mixare tecnologia e funzionalità.

Tivalì è un concentrato di tecnologia. È più di una cucina, è una box kitchen che appare e scompare quando serve. Le grandi ante, scorrendo e impacchettandosi, spariscono nei vani laterali, con un movimento fluido e leggero. L’illuminazione è straordinariamente scenografica.

Hi-Line nasce nel 2005 su disegno di Ferruccio Laviani, con un segno forte e deciso. Lontana dal concetto classico di cucina, consente numerose possibilità compositive. Nessuna maniglia ma una scanalatura per aprire e chiudere le ante. Finiture esclusive, materiali di pregio e ricercati cromatismi arricchiscono il progetto.

Progettata nel 2010 da Nicola Gallizia, nel 2014 INDada presenta nuove finiture. Sobria e di sostanza, coerente e accessibile, con aperture ergonomiche, materiali durevoli, pulizia e manutenzione semplificata.

 

gallery gallery
Tivalì
gallery gallery
Vela, design by Dante Bonuccelli