Ideal Standard International inaugura la collaborazione con lo studio italiano di design Palomba Serafini Associati

Ideal Standard International inaugura la collaborazione con lo studio italiano di design Palomba Serafini Associati

 

Nel corso di una conferenza stampa alla Triennale di Milano, Ideal Standard ha annunciato la collaborazione con Ludovica e Roberto Palomba e lo studio di design Palomba Serafini Associati, oltre all’l’istituzione a Milano del Design Center, dove i due designer lavoreranno a stretto contatto con il design team e gli esperti Ideal Standard per plasmare insieme la futura filosofia di design dell’azienda.

La nuova collaborazione si inserisce nella lunga e positiva storia di innovazione e design che appartiene all’azienda. Una storia che combina tecnologie che guardano al futuro con un’estetica all’avanguardia, per accompagnare l’evoluzione della società e ridefinire il ruolo del bagno nel contesto abitativo partendo dai suoi elementi.

A partire dagli anni Cinquanta, collaborando con grandi maestri del design come Gio Ponti e Achille Castiglioni, il ruolo di Ideal Standard è stato determinante per l’evoluzione del bagno da ambiente puramente funzionale a spazio abitativo reale, con un ruolo di primo piano nella casa. Oggi, di fronte a una società in continua e rapida trasformazione, Ideal Standard vuole confermare questa tradizione e sfidare se stessa e i suoi progettisti a immaginare ancora una volta cosa sarà il domani. Per portare innovazione tecnologica e design a un livello ancora più alto e costruire per il futuro.

I primi risultati della nuova collaborazione saranno presentati in occasione del prossimo ISH 2019, la principale fiera mondiale sul tema della gestione responsabile dell’acqua e dell’energia nell’edilizia a Francoforte dall’11 al 15 Marzo 2019.

 

gallery gallery
Ludovica e Roberto Palomba.