Un quarto di secolo all’insegna dell’innovazione, della ricerca tecnologica e del design nel settore del riscaldamento viene celebrato da Tubes con un inedito video a cura dell’artista Gianluca Vassallo e un’antica fornace Muranese, oggi galleria d’arte appena ristrutturata, in cui alcuni dei prodotti iconici di Tubes, grazie alla loro scultoreità, sono stati scelti per enfatizzare con forte carattere gli spazi.

L’artista e fotografo Gianluca Vassallo è stato scelto per raccontare con raffinatezza ed emozione la componente umana che sta dietro alla creazione di ogni prodotto Tubes, sottolineando l’heritage dell’azienda, la sua storia, con un video ambientato nel cuore pulsante di Tubes, a Resana, in provincia di Treviso.

Il nuovo spazio polifunzionale Murano Gallery Luab 4.0, sull’isola di Murano, nasce da un’antica fornace e dall’incontro di quattro soci, Francesco Scarpa, Ivano Seno, Andrea Perotta e il maestro vetraio e designer Fabio Fornasier che ne rappresenta anche la mente creativa. Un luogo di ricerca e sperimentazione, in cui sale espositive, forni, sale colore e zone living rivivono dopo il restauro.

Tubes, partner del progetto, è presente con alcuni tra i più celebri modelli di caloriferi della sua collezione: Soho e Square disegnati da Ludovica+Roberto Palomba, Milano di Antonia Astori e Nicola De Ponti, Rift di Ludovica + Roberto Palomba with Matteo Fiorini e add-On di Satyendra Pakhalé arricchiscono il progetto con il loro apporto in termini architettonici e artistici.