Vimar e Philips Lighting: una partnership per offrire soluzioni per il controllo intelligente delle luci

Nell’ambito di View, la visione Vimar nell’ambito dell’IoT – Internet of things per la casa e gli edifici intelligenti, nasce una partnership importante con Philips Lighting, riferimento mondiale nel settore dell’illuminazione.

Presentata in anteprima a Francoforte da entrambe le aziende durante la fiera Light & Building 2018, la partnership prevede l’entrata di Vimar nel programma Friends of Hue, nato per estendere l’ecosistema Philips Hue e includere maggiori opzioni per i consumatori nel controllo delle luci smart.

L’esperienza e il design di Vimar si sposa così con la tecnologia wireless per il controllo intelligente delle lampade Hue Philips Lighting.

 

 

I nuovi comandi Vimar – disponibili a partire dall’ultimo trimestre 2018 – si basano su motore tecnologico Energy Harvesting e garantiscono il pieno controllo delle lampade wireless attraverso la tecnologia di power harvesting nel totale rispetto dell’ambiente grazie all’assenza di batterie.

I nuovi dispositivi vestono le forme delle tre principali serie civili di Vimar – Eikon, Arkè e Plana – per garantire il completo coordinamento estetico con le prese energia, le prese dati e tutti i vari dispositivi da incasso del catalogo Vimar.