Settef presenta “Urbanocromie. I colori del paesaggio urbano” una collezione colori per la Milano del futuro firmata dall'architetto Gianandrea Barreca

Settef presenta “Urbanocromie. I colori del paesaggio urbano” una collezione colori per la Milano del futuro firmata dall’architetto Gianandrea Barreca

 

Urbanocromie è la collezione colori per facciate dedicata alla città di Milano, firmata dall’architetto Gianandrea Barreca. La collaborazione con Barreca inaugura l’impegno di Settef, brand del gruppo Cromology, a investire in una continua attività di ricerca sullo sviluppo cromatico dell’architettura delle città italiane.

La collezione nasce dalla volontà e dalla richiesta di Settef di identificare quali sono e quali saranno i colori che maggiormente possono rappresentare l’architettura di Milano – e dei contesti urbani italiani – del futuro. Da questo spunto e dalla visione di Barreca – che ha già contribuito al disegno del volto della nuova Milano con alcune opere di nuova architettura e interventi di riqualificazione – è nata la collezione Urbanocromie.

La collezione rappresenta una ipotesi e una proposta per l’architettura della città, in grado di suggerire, sulla base di una scelta di colori per esterni volutamente ben delimitata, uno sviluppo cromatico della città inusuale, cosmopolita, e allo stesso tempo rispettoso della tradizione architettonica meneghina.