Compie 15 anni il Vigilius Mountain Resort e si rinnova, fedele ai valori di semplicità ed ecosostenibilità

Compie 15 anni il Vigilius Mountain Resort e celebra questa tappa importante presentando un’offerta rivisitata ma fedele ai valori che hanno reso famoso l’eco design hotel ideato dall’architetto Matteo Thun e dall’imprenditore Ulrich Ladurner in Alto Adige.

Situato a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio e raggiungile da Lana (Bolzano) esclusivamente tramite funivia, la struttura si fonde con l’ambiente circostante. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno del resort che dall’alto appare come un tronco d’albero disteso. Oggi come ieri sono i larici, con il loro profumo, ad accogliere gli ospiti rendendo il resort un’isola tra le montagne.

Primo hotel italiano ad aver ottenuto il riconoscimento CasaClima Classe A come struttura ecosostenibile, il Vigilius Mountain Resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile e si conferma il luogo ideale per riconnettersi con la natura offrendo l’atmosfera calda e accogliente tipica di una casa intima e conviviale. 

Dalla tavola rotonda che si è tenuta recentemente per celebrare l’anniversario – a cui hanno partecipato il filosofo Wilhelm Schmid, Ulrich Ladurner e i giovani artisti figli di Matteo Thun, Constantin e Leopold, moderati da Louis Lewitan – è emerso che per il Vigilius Mountain Resort il vero lusso è la capacità di creare armonia con il territorio e i suoi abitanti, con i dipendenti e con gli ospiti

Il resort rappresenta il concept del suo proprietario, Ulrich Ladurner: una struttura capace di stimolare e di far incontrare gli ospiti attraverso appuntamenti dedicati alla cultura, alla musica, all’arte, alla letteratura alla buona cucina. Un luogo in cui riscoprire la propria creatività, riscoprendo il senso genuino del territorio. 

Gli ambienti, che coniugano design e comfort, sono realizzati con materiali naturali: dal legno di larice alla quarzite di cui sono composti i pavimenti fino ai tessuti.

Nella suggestiva Vigilius Mountain Spaesterno e interno si fondono: le piscine interne, l’idromassaggio esterno e la sauna donano la sensazione di galleggiare tra le fronde dei larici, con le Dolomiti che si stagliano sullo sfondo.

Lo spazio wellness celebra l’acqua che dalle fonti del Bärenbad arriva direttamente al Monte San Vigilio con tutte le proprietà organolettiche che la contraddistinguono. Racchiusa fra strati di gneiss e granito, questa purissima acqua sorgiva di montagna presenta un’elevata percentuale di silicio, sodio e potassio; il suo contenuto di radon può inoltre avere un effetto curativo.