In Puglia, immersa nelle campagne nella zona del Parco dell’Alta Murgia, sorge una villa dall’architettura minimale, la cui purezza del design si riflette nello specchio d’acqua di una piscina azzurra.

L’abitazione recentemente è stata oggetto di un intervento di riqualificazione degli spazi esterni e di un ampliamento della zona living, a cura dell’architetto Esther Tattoli.

 

Il progetto è nato dal desiderio della committenza di godere di una villa da vivere in estate e inverno, in cui gli spazi interni fossero dotati di tutti i confort, mentre gli esterni fruibili nella bella stagione.

 

Data la posizione privilegiata su un altopiano in cui sorge l’abitazione, sviluppata su tre livelli e dalla quale è possibile scorgere il mare, l’architetto ha impostato la ristrutturazione prediligendo il fattore ‘trasparenza‘.

 

Il progetto ha avuto come tema la convivialità e il relax in tutte le stagioni, ed è stato incentrato sull’elemento giardino, che si sviluppa intorno a una scenografica piscina rettangolare a sfioro.