Un prestigioso appartamento, che occupa il terzo e quarto piano di un palazzo anni Settanta di Amburgo, è stato interamente ristrutturato per conferire allo spazio più ampiezza e respiro e dargli un aspetto più fresco e moderno.

Grazie a un uso sapiente della pietra acrilica, anche gli ampi ambienti esterni sono cambiati completamente nella forma e nelle finiture, in armonia con gli interni dal design minimale.

Tenendo conto della struttura originale, il compito non è stato affatto semplice per lo studio di progettazione Gerdt Architecture Office di Amburgo. L’attico e la terrazza sul tetto, infatti, si sviluppavano tra comignoli, vani ascensori e altri impianti e ingombri, in un insieme caotico di elementi strutturali antiestetici.

HI-MACS® non è servito solo a rivestire e proteggere gli esterni, ma ha dato forma e anima al progetto, contrinuendo ad ottenere un risultato elegante e lineare.

Le colonne e i comignoli ora appaiono come una serie di elementi architettonici voluti, che ripartiscono lo spazio in maniera ordinata e simmetrica.

Tra le differenti aree, è stata realizzata anche una lounge, con un caminetto e un’illuminazione calda e avvolgente, inserita direttamente nelle superfici verticali e orizzontali, tra pareti e pavimento.

Le qualità performanti di HI-MACS® – tra cui la grande resistenza, la semplicità di lavorazione e la facilità di manutenzione – hanno inoltre spinto lo studio di progettazione ad utilizzarlo anche per la realizzazione di tutte le facciate esterne dell’ultimo piano, delle pareti interne della scalinata e per i piani dei lavabi nei bagni.