UpTown è il nuovo smart district sviluppato da EuroMilano a nord ovest di Milano, nell’area di accesso a sud di Arexpo, che sarà realizzato a partire dal giugno 2017.

Il progetto prevede un cuore residenziale di alto livello costituito da un primo lotto di 137 appartamenti in residenza libera, curati dagli studi di architettura Scandurra e Zanetti Design e Architettura, selezionati da EuroMilano tramite concorso.

Le residenze UpTown rappresentano una risposta a quelle che sono le esigenze del nuovo concetto di abitare, sono quindi capaci di offrire i più alti standard qualitativi e di comfort ad un prezzo concorrenziale: la creazione di alloggi di lusso, ma ad un prezzo accessibile.

Alloggi classificati in classe energetica A+, ampie finestre aperte sull’esterno, ampi terrazzi con vista sul parco, la domotica permette di gestire luci, tapparelle, riscaldamento, raffrescamento, carichi, musica, videosorveglianza e antintrusione tutto da un unico dispositivo, un sistema di gestione degli accessi privati e pubblici permette l’ingresso alla propria abitazione o agli spazi comuni con solo due chiavi.

Due i cuori pulsanti dello Smart district UpTown: il grande parco di 250.000 mq in cui sono già stati piantati 3.500 alberi, con due aree cani, impianti per lo sport e lo svago; Cascina Merlata, completamente ristrutturata e rigenerata come community centre del distretto.