Legno, legno e ancora legno: è la scelta progettuale che ha ispirato la ristrutturazione di un piccolo appartamento a Tarvisio, dove la ricerca di calore, originalità e contemporaneità ha portato a rivestire con il parquet Impression di Woodco non solo le pareti, ma anche tutte le superfici degli arredi

L’abitazione si sviluppa su due livelli, di cui uno ipogeo, per una superficie complessiva di 110 mq. L’originalità che caratterizza gli interni (essenziali e allo stesso tempo confortevoli) si manifesta a partire dalla disposizione planimetrica: se il piano interrato è stato interamente riservato al relax, con piccola sauna e taverna dedicata allo svago, il cuore della casa si trova al piano terra, dove una spaziosa zona giorno a pianta aperta opera da collettore all’area dedicata al riposo.

Il progetto di ristrutturazione, opera dell’architetto Claudio Beltrame, è stato guidato dalla volontà di creare uno spazio accogliente che sapesse unire comfort abitativo e design contemporaneo. Per ricreare il look contemporaneo si è scelto di decontestualizzare il parquet e utilizzarlo in modo originale per rivestire non solo le pareti, ma anche ogni tipo di arredo, dal tavolo da pranzo alle ante della cucina, dai davanzali delle finestre alle superfici delle porte.

In seguito a un’accurata ricerca sui materiali, il progettista ha optato per il parquet Ankur di Woodco della collezione Impression, caratterizzato da grandi nodi e marcate spaccature.