Il 2015 è stato un anno positivo per il Gruppo Glass, che ha visto la crescita ed il miglioramento di tutte le sue aree di business: segnali positivi di ripresa e per un auspicabile consolidamento nel 2016.
Il mercato italiano, in particolare, ha registrato una buona performance con un + 17,5% dell’ordinato e con i ricavi aumentati in media del 12,5%, grazie alla forte spinta dell’offerta “showering”, al consolidamento del segmento wellness, alla crescita della distribuzione dei prodotti VitrA e agli investimenti nell’innovazione dei prodotti, oltre che alla creazione di pacchetti sempre più custom-made, con un conseguente miglioramento del servizio.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in un contesto economico particolarmente complesso – dichiara Stefano Boccalon, CEO del Gruppo – che dimostrano la validità delle scelte strategiche adottate a tempo debito. La strategia di differenziazione del Gruppo e l’offerta trasversale sviluppata grazie al concetto di “wellness allargato all’area doccia” hanno avuto buon esito. La nostra capacità di offrire un pacchetto completo agli operatori dei settori in cui siamo presenti – retail e contract – ci ha permesso altresì di stimolare la domanda dei nostri prodotti.”
Forte dei risultati raggiunti nel corso del 2015, gli obiettivi prioritari del gruppo Glass per il 2016 saranno la costante ricerca verso il miglioramento dell’efficienza e della flessibilità facendo leva sulla presenza internazionale del Gruppo, con un importante obiettivo di crescita.