Progettata dallo studio Pichler Architects, la nuova sede amministrativa Mila Südtirol​ a Bolzano coniuga linee rigorose a materiali naturali, come il legno di larice e l’intonaco ruvido utilizzati per i masi di montagna.

Progettata dallo studio Pichler Architects, la nuova sede amministrativa Mila Südtirol​ a Bolzano coniuga linee rigorose a materiali naturali, come il legno di larice e l’intonaco ruvido utilizzati per i masi di montagna.

All’esterno, l’architettura si connota per le linee per geometriche, scandite da ampie vetrate che consentono alla luce naturale di inondare lo spazio.

All’interno, ad attraversare i quattro livelli, un’ampia scala centrale, omaggio alla conformazione delle gole montane. Un lucernaio centrale apre ad una vista meravigliosa.

Nonostante il design contemporaneo, lo spazio mantiene quel senso di calore e accoglienza che riflette i valori dei produttori locali come Mila.

Gli arredi reinterpretano le linee tradizionali, creando un ambiente vivace e caldo, ma allo stesso tempo elegante.

Per il pavimento è stato scelto Nuvolato, la soluzione cementizia Ideal Work​ che crea continuità negli spazi e dona un suggestivo effetto materico, in armonia con il calore del legno.

 

Infine, Stahlbau Pichler si è occupata sia dell’ampliamento e della modernizzazione dello stabilimento che della realizzazione di strutture e facciate della nuova sede Mila.

gallery gallery
????????????????????????????????????
gallery gallery
????????????????????????????????????
gallery gallery
Il ristorante al primo piano. Lungo il perimetro della sala, i tavoli disegnati ad hoc da Michele De Lucchi e realizzati da Cassina Contract e le sedie 298 (design De Lucchi per Cassina) personalizzate con grafiche racing. Il divano rivestito con pelli di Poltrona Frau è stato creato ispirandosi alla storica Ferrari di Gianni Agnelli, con rivestimento in pelle bicolore e prese USB mimetizzate nei braccioli.