Due infrastrutture accrescono il livello dei servizi offerti ai passeggeri dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, due spazi funzionali e rappresentativi: il Water Terminal e il Moving Walkway, entrambi su progetto di Pool Engineering.

Due elementi di collegamento diretto tra scalo e laguna, indispensabili per poter accedere rapidamente alla darsena e da qui con i mezzi al centro della città. Per entrambe le strutture sono stati utilizzati i serramenti in ottone brunito di Secco Sistemi. I sistemi utilizzati sono SA 15 e EBE 65 in ottone brunito.

SA 15 è composta da profili tubolari con spessore delle lamiere fino a 1.5 mm, profondità 55 mm per vetri fino a 40 mm, complanarità esterna e interna tra anta e telaio. Con i sistemi SA, i profili della struttura metallica che porta vetrate di grandi dimensioni e peso possono essere particolarmente snelli, a fronte di una loro speciale configurazione.

EBE 65 è invece il sistema a taglio termico, profondità 65 mm per vetri fino a 48 mm, sormonto interno e complanarità esterna tra anta e telaio. Grazie all’innovativa tecnologia della giunzione a taglio termico, in poliammide e poliuretano, EBE realizza profili strutturali forti con sezioni contenute.