Bang & Olufsen ha presentato Beosound Edge, un diffusore wireless dalle elevate prestazioni

Bang & Olufsen ha presentato un nuovo diffusore wireless dalle elevate prestazioni, che reinventa completamente il modo in cui ascoltare la musica. Creato in collaborazione con il designer Michael Anastassiades, Beosound Edge è l’ultimo nato tra i diffusori del brand danese.

La forma circolare di Beosound Edge consente due opzioni di posizionamento. A pavimento è un elegante complemento d’arredo che si integra con l’ambiente circostante; la configurazione a parete gli dona un aspetto insolito, un oggetto che sembra sfidare la gravità, separando gli ambienti.

I sensori di prossimità rilevano quando l’utente si avvicina, illuminando in modo discreto l’interfaccia tattile in alluminio. La regolazione dell’audio è un’operazione magica quanto il suono che viene generato: basta ruotare delicatamente Beosound Edge in avanti o indietro per aumentare o abbassare il volume.

Per una regolazione moderata è sufficiente un tocco leggero, mentre un movimento più energico aumenta il volume in modo deciso. Se si lascia la presa, Beosound Edge tornerà nella sua posizione originale.