Lo studio dell’architetto Roberto Rosmarini per la progettazione dei nuovi uffici di un’importante società finanziaria situati a Milano nella vecchia sede della scuola francese ha scelto Lualdi come partner per la fornitura di tutte le porte e il sistema di arredi personalizzato.

 

L’intervento di ristrutturazione ha riguardato l’adeguamento logistico-funzionale dell’intero edificio distribuito su una superficie di circa 2500 metriquadrati arricchiti da numerose opere d’arte del Novecento italiano. Il sottotetto è stato trasformato in un piano funzionale e sono stati inoltre recuperati due piani di parcheggi interrati.

 

Il progetto ha richiesto una totale redistribuzione degli spazi con l’inserimento di pareti divisorie curve: nuovi ambienti ai quali l’architetto ha voluto dare uniformità e calore utilizzando per tutti gli arredi il legno essenza pero.

L’ingresso è caratterizzato da porte e boiserie Lualdi su pareti curve. Le porte realizzate con la stessa finitura e curvatura s’integrano perfettamente con l’ambiente. In altri casi si è preferito utilizzare il vetro per le porte curve per  portare luce negli ambienti.

Per questo progetto Lualdi ha fornito anche tutti i banconi reception, gli armadi, i tavoli da lavoro e delle sale riunioni.

Particolare attenzione è stata posta nella progettazione dell’auditorium dove pareti e soffitti sono stati interamente rivestiti in legno riuscendo ad integrare e celare completamente tutti i dispositivi elettronici necessari.