Gruppo Euromobil con i suoi tre brand – Euromobil cucineZalf mobili Désirée divani – è ben consapevole dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente: un tema imprescindibile dal business moderno che tocca trasversalmente sia i processi produttivi che i singoli prodotti.
È grazie a questo atteggiamento attento nei confronti dei temi ambientali che Gruppo Euromobil è stato selezionato da Edgar Hernan Parra, direttore generale di MPS Teorema Ingenieria, come fornitore dell’arredamento completo della prima casa in America Latina ad essere certificata Leed For Homes categoria Oro.

Si tratta di un riconoscimento internazionale assegnato agli edifici per la loro efficienza energetica, l’impronta ecologica, l’innovazione e il design.

 

Il progetto è stato realizzato dall’architetto colombiano Diego Ospina, dall’architetto di cantiere Luis Medina, dall’ingegnere svizzero René Hussy e dall’interior design Merce Robledo.
Casa Fenix Rionegro, si trova nella città di Medellín, capoluogo del dipartimento di Antioquia, in Colombia. La posizione strategica della villa, l’uso efficiente dell’energia e dell’acqua, l’utilizzo di materiali sostenibili e la qualità dell’ambiente all’interno, sono solo alcuni tra i numerosi vantaggi che ne hanno determinato il riconoscimento e la certificazione.

 

Gruppo Euromobil, azienda italiana di riferimento nel settore dell’arredamento, si è rivelata partner ideale di questa sfida per la salvaguardia e il benessere dell’ambiente. L’azienda porta avanti un progetto definito Cultura dell’innovazione ecosostenibile che racchiude i capisaldi della filosofia aziendale trasversalmente ai processi produttivi e ai prodotti.

 

Sono numerose le soluzioni di arredo di Gruppo Euromobil studiate per Casa Fenix Rionegro: cucina FiloE25 e living con elementi Puzzle12 sospesi di Euromobil. Sedie Main e Calla, armadi Monopoli, cabina armadio attrezzata, e librerie sospese di Zalf. Infine, a firma Désirée, tavoli e divani Glow-in, poltrona One Flo, divano letto Oplà, letti Alun Up, Zenit, Dedalo Up e Chance Up oltre alla poltrona Kara coordinata con il pouf.