Fra i tanti luoghi progettati da Vico Magistretti, in cui aleggia ancora viva la sua visione architettonica, spicca il Golf Club Carimate.

Un posto caro a DePadova che già nel 1962 aveva fornito tutti gli arredi della zona lounge lavorando al progetto a stretto contatto con Vico Magistretti.

 

Così, quando il direttivo del Club si è occupato del necessario rinnovo dell’arredo della zona lounge, la collaborazione con il team DePadova è sembrata quasi naturale.

La nuova atmosfera della ‘casa comune’ degli sportivi è data dalla composizione di aree salotto, perimetrate da stuoie di cocco, su cui sono poggiati elementi espressivi dell’eleganza del segno di Magistretti: i divani Zip!, e le poltrone Louisiana, serviti dai tavolini Dan. L’uno, emblema di una soluzione progettuale geniale, le altre, capolavoro di abilità artigianale, sembrano tessere di un puzzle di un disegno che rimane inalterato nel tempo.

Il più grande lascito del designer legato indissolubilmente a DePadova, e che nella Club House è di casa. Ora come ieri.