A Verona, all’interno dell’hotel a 5 stelle Palazzo Victoria, è stato inaugurato il nuovo Tigi concept salon.

Ideato da Michele Perlini, si caratterizza per l’arredamento tailor made, le travi decorate a mano, i vetri soffiati colorati, i rivestimenti materici e i pavimenti in legno verde salvia, tutto all’insegna del benessere e della sostenibilità.

Nato da un incontro di passioni – quelli che uniscono l’hair stylist Bruno Lapolla e l’architetto Perlini – il salone si distribuisce su tre livelli.

 

All’ingresso si trova la prima zona lavoro, luminosa, con mattoni in cotto alle pareti, intonaci naturali color tortora, vetrate, decori in tufo e la reception in acciaio Cor-ten.

Da qui gli ambienti si snodano uno dopo l’altro, connotati da sfumature dai toni caldi, dai pavimenti in legno verniciati con pigmenti naturali verde salvia alle pareti color tortora.

Si giunge poi, attraverso un’enorme vetrata, all’area privè, riscaldata da un tappeto in seta e lana, intrecciato a mano su disegno di Michele Perlini.

Gran parte degli arredi sono progettati in esclusiva dall’architetto. Tra questi spiccano le grandi console, pensate come isole con lavandino integrato.

 

Coerentemente con lo stile del progetto, la scelta della rubinetteria è caduta su Tara di Dornbracht, un’icona di eleganza che si fonde perfettamente con l’ambiente, valorizzandone l’atmosfera raffinata.