A Torino, nell’esclusività di borgo Crimea, Thovez11 prosegue il lavoro di recupero dello storico edificio che ha ospitato per oltre un secolo l’Istituto delle Suore del Sacro Cuore e in seguito il Lycèe Français.
Un complesso residenziale immerso in un parco secolare, una terrazza affacciata sul cuore della città sabauda e sulla maestosità delle Alpi, a due passi dal centro città.
Il prestigio di Thovez11 risiede sicuramente nella salvaguardia del preesistente: la trasformazione dell’antica scuola nel complesso abitativo contemporaneo segue linee di profondo rispetto dell’ambiente e della natura, utilizzando terreno già esistente ed evitando, così, il consumo di nuovo suolo.
Tutte le parti storiche, saranno salvaguardate e valorizzate dai lavori di restauro, mentre il parco secolare è oggetto di particolare cura, nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Il progetto Thovez11 è un perfetto equilibrio tra vari elementi: l’architettura e il contesto ambientale si integrano infatti con la tecnologia impiantistica e materiali di ultima generazione, utilizzando soluzioni all’avanguardia mirate al comfort, all’abbattimento dei costi di gestione, all’eco-compatibilità, alla riduzione dell’impatto ambientale e al risparmio energetico.
Il complesso offre residenze di diverse metrature da 50 a 250 mq, dal bilocale fino ai grandi appartamenti con terrazzo o giardino.
Nell’edificio storico principale si trovano alloggi più tradizionali, tutti con terrazzi panoramici, mentre nelle ville, inserite in modo armonioso nel parco, sono stati creati duplex con giardino privato.
Tutte le soluzioni abitative saranno certificate in classe energetica A e sono caratterizzate dalla possibilità di un’elevata personalizzazione delle metrature, della distribuzione degli ambienti e delle finiture interne, realizzate con materiali di pregio.
I lavori si concluderanno ad ottobre 2018.