Studio Marco Piva ha ideato il nuovo hotel ispirandosi al patrimonio storico e architettonico di Roma e, in particolare, alle geometrie, ai materiali e alla luce del Pantheon

Ha inaugurato nel cuore della Città Eterna The Pantheon Iconic Rome Hotel, che fa parte della collezione di hotel indipendenti Autograph Collection Hotels del gruppo Marriott International.

Lo Studio Marco Piva che ha curato il progetto si è ispirato al patrimonio storico e architettonico di Roma e, in particolare, alle geometrie, ai materiali e alla luce del Pantheon.

Motivi circolari, marmo e ottone dominano la struttura dell’hotel, mentre lo studio sapiente della luce è in grado di ricreare un’ambiente scenografico.

 

 

Al sesto piano, sul rooftop dell’hotel, il Divinity Terrace Lounge Bar offre una spettacolare vista a 360 gradi, ammirando i tetti circostanti e sette cupole di Roma, tra cui quella del Pantheon.

La terrazza panoramica è arredata con divani fatti a mano e poltrone beige, mentre l’area interna è caratterizzata da pavimenti in marmo bianco statuario, un’installazione a parete in ottone e uno spazio adibito ad eventi privati.

 

 

Le camere (con vista) presentano una selezione a rotazione di oggetti ispirati agli eventi, alle mostre e alle manifestazioni di Roma.

 

 

Varcando la soglia della hall dell’hotel, gli ospiti sono accolti in un’atmosfera rilassante e ospitale caratterizzata dalla presenza di un piccolo bar con pavimenti in marmo lucido Sahara Noir e da un ampio sistema di illuminazione circolare che ricorda l’oculo zenitale del Pantheon.

 

Lo chef stellato Pasquale Palamaro propone un’esperienza gastronomica di primo livello presso il ristorante Dionysus dell’hotel.

Il locale, caratterizzato da una luce calda che si diffonde dall’alto soffitto a volta, accoglie gli ospiti in uno spazio contemporaneo ed elegante, impreziosito con opere d’arte in bronzo realizzate a mano da un artigiano locale e da una cucina a vista con vetrata illuminata a led.

 

L’hotel include anche una galleria che si affaccia sulla lobby restaurata dall’edificio originale e una boutique