All’interno dell’iconica Paramount House, nel cuore di Surry Hills a Sydney, i progettisti dello studio Woods Bagot con Elan Construct, per i lavori di costruzione e falegnameria, hanno creato un’esperienza di co-working che combina perfettamente funzionalità, estetica e lusso.

The Office Space dispone di 22 suite per ufficio, una sala presidenziale e una sala riunioni, la zona cucina con un bar in ottone. Pezzi di design anni ‘50 di Knoll e Molteni&C e mobili su misura si amalgamo alle esigenze tecnologiche del business contemporaneo. Il risultato è una sensazione di lusso, comfort e raffinata ospitalità in un ufficio moderno.

La forma curva dell’architettura dell’edificio, tipicamente Art Deco, ha connotato anche l’elegante design degli interni e le finiture scelte.

Materiali naturali, come la roccia calcarea, la pelle e il marmo, si combinano con le finiture in ottone brunito, contribuendo al fascino glamour che emana in tutto lo spazio l’ampio uso di ciliegio nero massello o impiallacciato.

Gli interni degli uffici, dalle linee morbide e sinuose, sono realizzati infatti in legno di ciliegio americanoscuro negli uffici più piccoli e nelle tonalità miele e dorate, in abbinamento con l’acero del Queensland, nell’ingresso.

L’eleganza raffinata del ciliegio americano e la sua naturale tendenza a scurirsi con il passare del tempo, hanno fatto propendere il team di Woods Bagot per la scelta di lasciarlo al naturale, senza ulteriori trattamenti UV.

La struttura include 600 metri quadri di impiallacciature in ciliegio americano fissate a mano, ruotate e combinate tra loro. La qualità delle finiture e l’attenzione per i dettagli sono ben visibili in tutto l’ambiente.

Il ciliegio americano è un legno di prima qualità è l’American Hardwood Export Council (AHEC) è l’associazione che rappresenta a livello internazionale l’industria statunitense del legno di latifoglia.