Un nuovo progetto artistico vede protagonista il fotografo Maurizio Marcato impegnato con la sua arte fotografica nel restyling architettonico di una storica realtà milanese – il Caffè del Borgo – in collaborazione con l’architetto Simone Micheli.
Presentato in anteprima durante il Fuorisalone 2016 presso lo spazio espositivo Simone Micheli Studio – Gallery, il progetto The BaR acquisterà forma concreta nei primi mesi del 2017, ma i visitatori dell’esclusiva mostra milanese hanno già potuto esplorare lo spazio in maniera interattiva grazie all’innovativo strumento tecnologico della ‘realtà aumentata‘.

I tavoli di The BaR si vestiranno delle eclettiche fotografie di Maurizio Marcato, che mirano a valorizzare il locale come luogo di incontro e dialogo tra i passanti.

In un’atmosfera accogliente e d’impatto, dove colori e scenografie si completano e si accentuano, Marcato ha concepito scatti fuori dall’ordinario, invitando ad una profonda riflessione sull’importanza della comunicazione odierna.