Il progetto di Studio Strato per il nuovo locale Ted – ristorante con privè Xroom annesso – enfatizza l’anima del quartiere Ostiense votato alla vita notturna.
Lo spazio si distingue per la stratificazione di linguaggi, generi e materiali diversi. D’impatto l’ingresso con insegna al neon e bancone dorato. I morbidi tessuti di velluto delle tende scure donano al locale un’atmosfera ovattata e avvolgente. Sul muro che divide il ristorante dalla cucina si stagna un murales, opera dell’artista londinese Nella Scott.
X-Room è la stanza concettuale di Ted. Nasce come spazio aperto che si affianca e completa il locale: un po’ club, un po’ bar, un po’ spazio eventi e mostre.
Il progetto di interior design si ispira agli anni ‘80. Associa elementi eleganti e ricercati come gli specchi del bar e i velluti di sedute e tende con la matericità dei materiali da costruzione lasciati volutamente incompiuti. Le pareti grigie fungono da quinte per i giochi di luce che modificano continuamente l’atmosfera.
Elementi distintivi: le pareti e il soffitto rosa, la consolle in tubi verniciati di giallo, le scale/specchio e il lungo ring di poltrone rivestite di velluto verde.