L’azienda B Light, attiva nella produzione di apparecchi illuminanti con tecnologia Led, è stata scelta per illuminare la Victor Pasmore Foundation, permanente ospitata presso la sede della Central Bank a La Valletta, sull’isola di Malta.
La Victor Pasmore Foundation è stata creata nel 2012 per conservare e promuovere il lavoro di questo artista, patrimonio dell’arte contemporanea e per documentare la sua influenza sulla scena artistica maltese. Victor Pasmore è stato uno dei più importanti pittori astrattisti del XX secolo, e le sue opere (dipinti, costruzioni e stampe) sono esposte tra gli altri musei al Tate Modern di Londra, al Museum of Modern Art di New York ed in numerose altre prestigiose gallerie e collezioni.

La nuova struttura richiedeva la presenza di binari a sospensione per illuminare i dipinti, e di un sistema d’illuminazione estremamente sofisticato, adatto alle necessità di una galleria d’arte. Per poter soddisfare queste esigenze, Light Design Solutions Malta s’è avvalsa di alcuni prodotti ad hoc creati da B Light. The Magnet Track, binario magnetico dimmerabile a sospensione per apparecchi dotati di supporto a calamita; Mushroom Small T, proiettore a Led orientabile, dimmerabile e dal design innovativo per una luce puntuale sui quadri: l’aggancio al binario magnetico tramite la base dotata di supporto a calamita consente, infatti, una ampia e precisa scelta per il puntamento; Inserto Medium 40 CL, con la sua forma lineare, la luce pura e perfettamente omogenea, scelto per creare una luce indiretta sulle volte dell’edificio.

Il risultato finale ha consentito di dar vita a un’eccellente illuminazione, in grado di sottolineare sia le architetture dello spazio espositivo in generale, sia le singole opere d’arte.

www.b-light.it