The Kape, nuovo brand sulla scena della moda femminile, ha scelto Buzzi&Buzzi per l’illuminazione del suo showroom al Dubai Design District, centro nevralgico della città nell’ambito del design. Progettista e ideatore del concept dello showroom è Superfuturedesign*, studio di architetti italiano che ha scelto Dubai come headquarter operativo in pieno Medio Oriente.

Il progetto è stata una vera e propria sfida per cercare di incontrare le esigenze del brand. Lo showroom richiama lo stile di Superfuturedesign*, caratterizzato da espressività nelle scelte dell’arredamento e da minimalismo. Lo spazio che ne deriva è un ambiente rilassante dove gli elementi sono bilanciati allo scopo di calmare la mente e esaltare i sensi. Completano l’ambiente divani, barre sospese e un camerino caotico, realizzato con paraventi metallici dalle tinte color champagne.

La scelta dei prodotti Buzzi & Buzzi è volta all’illuminazione personalizzata dei prodotti esposti e alle varie zone dello showroom. Non a caso i prodotti selezionati appartengono a due categorie specifiche per l’ambito del contract e del retail.

Q2 è un proiettore da binario della linea Iron: nata da richieste di prodotti custom in metallo, la linea è l’espressione della necessità di unire ricerca tecnologica ed estetica in progetti hi-tech dove la componente meccanica è accentuata, senza tralasciare una certa attenzione per l’eleganza e la semplicità.

Rhino, della linea Basic, è pensato per incontrare le esigenze del mondo contract a livello progettuale con una serie di apparecchi volti all’ottimizzazione dei processi produttivi senza vincoli quantitativi e qualitativi.