La tecnologia a volte può contribuire a cambiare la nostra vita, rendendo possibili conquiste che prima sembravano irrealizzabili, sia nelle grandi che nelle piccole azioni quotidiane.

È il caso della domotica Vimar, utilizzata per consentire ad Elisa, giovane ragazza affetta da disabilità, di avere il pieno controllo della propria casa.

 

Grazie agli sforzi dei genitori, aiutati dal contributo della Regione Toscana, è stato infatti possibile realizzare un’abitazione studiata appositamente per agevolare le persone disabili e renderle più indipendenti, il tutto con il contribuito fondamentale di By-me.

Il sistema domotico Vimar, infatti, permette ad Elisa di controllare tutta la casa dal proprio smartphone. By-me, con una modalità semplice e intuitiva, rende possibili una serie di azioni che altrimenti alla giovane sarebbero precluse: accendere e spegnere sia la luce che la piastra ad induzione, aprire e chiudere porte, balconi e oscuranti, comandare i meccanismi degli armadi, regolare la luce e la temperatura, richiamare l’ascensore, ma anche attivare o disattivare gli scenari, le particolari combinazioni di funzionamento dei dispositivi controllati dal sistema domotico.

Tramite l’app By-door Elisa può inoltre rispondere alle chiamate videocitofoniche e aprire. Grazie all’app Secu Viewer può invece visualizzare tutte le immagini delle telecamere Elvox, sia da interno che da esterno.

 

Tutte le funzioni che si possono comandare e supervisionare tramite lo smartphone sono controllabili anche dai diversi dispositivi Vimar dislocati all’interno dell’abitazione.

 

By-me è stato scelto proprio per la sua versatilità e facilità di utilizzo.