Technogym, azienda italiana leader nelle soluzioni per fitness e wellness, ha debuttato oggi, martedì 3 maggio, alla Borsa di Milano.
L’operazione prevede la vendita da parte dell’azionista di minoranza, il fondo inglese Arle, mentre la famiglia Alessandri manterrà la maggioranza del capitale dell’azienda.
“Il wellness è un nuovo grande trend economico mondiale ed allo stesso tempo rappresenta una opportunità sociale per governi, imprese e cittadini per promuovere la salute e la prevenzione” ha commentato Nerio Alessandri Fondatore e CEO di Technogym, “la quotazione di Technogym rappresenta solo una tappa storica non solo per la nostra azienda, ma per tutto il settore del fitness e del wellness”.
I campioni dello sport di tutto il mondo si allenano con Technogym, fornitore ufficiale ed esclusivo per la preparazione atletica delle prossime olimpiadi di Rio 2016.
L’azienda è stata fornitore ufficiale anche delle quattro precedenti edizioni dei Giochi Olimpici (Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012), così come i giochi invernali di Torino 2006.