Jürgen Dahlmanns è autore delle collezioni di tappeti Rug Star che coniugano i moderni linguaggi dell’arte e del design con l’antica tradizione tessile. Creare movimento nel disegno di un tappeto annodato a mano è la sfida più impegnativa.
Conoscendo ogni minimo dettaglio del processo di manifattura, realizzato a mano in Nepal e India, il designer combina i diversi passaggi manuali per ottenere effetti inaspettati, che diventano il tratto distintivo di ogni tappeto.
Il tappeto è un elemento affascinante, in grado di creare una stanza dentro la stanza senza alzare pareti. Il posizionamento di un tappeto, ad esempio, consente di suddividere gli interni tra zona di passaggio e zona di riposo.
Michele e Massimo Cobelli titolari di Rug Star Italia sono stati i primi galleristi che hanno investito e creduto in Rug Star proprio nella fase iniziale della fondazione. Lo showroom di Bergamo dedicato al residenziale, si è specializzato anche nel contract, proponendo agli architetti personalizzazioni di misure, colori, materiali.