Takt, una realtà giovane, dai tratti freschi e non convenzionali, fondato da tre amici Alessandro Benedetti, Supply Chain Manager, Laura Ferrante, Sales Manager e il progettista Marcos Sinigaglia.

Con sede a Volargne di Dolcè (VR), in pieno distretto del marmo, Takt approccia il mercato in maniera innovativa. Forte della sua expertise locale, ma con uno spiccato respiro internazionale, vuole proporsi come un interlocutore unico (dalla scelta delle materie prime, al procurement delle stesse, dalla progettazione fino alla realizzazione e alla posa) per clienti, contractor, interior designer e architetti, accompagnandoli passo dopo passo in tutte le fasi progettuali necessarie in realizzazioni di prestigio, sia nel residenziale che nel contract.

Lavorando a stretto contatto con i principali player del settore, Takt è in grado di fornire la miglior consulenza, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali da utilizzare, sia per il successivo design delle superfici di residenze private o boutique hotel.

Accompagna inoltre anche nella fase seguente, fornendo proposte 2D di pavimentazioni e rivestimenti, che spaziano Fra stili diversi: moderno, contemporaneo, così come il deco’ e il classico.

Scelta e procurement non riguardano solo i marmi, ma anche onici, graniti, limestone, travertini, ardesie, lastre di semipreziosi, secondo criteri cromatici e caratteristiche fisiche, geologiche, senza dimenticare la fascia di prezzo. Il tutto per offrire servizi integrati e soluzioni sartoriali, sempre più tailor-made in grado di assolvere a qualsiasi tipo di richiesta.

Per quanto riguarda la fase di produzione vera e propria, processi delicati come la trasformazione e la lavorazione delle materie prime sono affidati esclusivamente alla maestria e alla perizia di artigiani locali specializzati per ottenere i migliori standard qualitativi possibili.

 

La società è già stata scelta come partner di fiducia per numerose realizzazioni di prestigio in all’Italia, ma anche in USA, Messico e Caraibi.

 

Dalle collaborazioni con l’azienda di illuminazione in vetro soffiato Lu Murano e, nello specifico, con il maestro Fabio Fornasier e con Baldi – specializzata nella produzione di mobili di lusso con pietre semipreziose – è nato un ambizioso obiettivo: partecipare, con una linea propria – firmata da giovani designer italiani e stranieri – al prossimo Salone del Mobile di Milano.