L’architetto Simone Micheli ha realizzato per il TownHouse Duomo by SevenStar la Suite Swan Room il cui insieme di segni super iconici è in grado di attrarre l’ospite in una dimensione fatta d’immagini, accenni, sogni e desideri che divengono reali. Il concept nasce dall’idea di definire un nuovo campo segnico ospitale, improbabile quanto surreale all’interno del quale vivere coinvolgenti emozioni.

Un luogo sospeso tra sogno e realtà, in cui tutti gli elementi che caratterizzano lo spazio sono giustapposti in maniera anticanonica. Le forme sinuose e morbide della Swan Room accolgono l’ospite non appena egli varca la soglia così che possa sentirsi il protagonista di uno scenario capace di accoglierlo con la delicatezza e l’eleganza di un cigno.

Mobili-contenitore rivestiti in specchio contraddistinguono la parete d’ingresso e duplicano, per frammenti, l’immagine del grande cigno stampato sulla parete in vetro che delimita la zona bagno. Le pareti-mosaico lapideo, stampate con un immagine dello straordinario animale, definiscono l’area bagno, esaltando la lucentezza degli specchi circolari e le linee fluide che tracciano il confine degli arredi dotati di frigobar, cassaforte e dei sanitari. Varcando la soglia che apre all’ospite l’area più intima della suite, confortevoli poltrone e un tavolino ligneo, posti su di un grande tappeto circolare in pelliccia, invitano a qualche minuto di relax e a serene conversazioni.

Specchi lenticolari contenenti mini video in cui appaiono animazioni legate al cigno, contraddistinguono una parete.
Le candide pareti trattate con materici pigmenti bianchi congiuntamente alla pavimentazione esistente in parquet dalle calde tonalità definiscono uno spazio dai tratti ovattati quanto rigorosi.

www.simonemicheli.com