Pioniere in termini progettuali e di innovazione tecnologica, Pershing è entrato in una nuova era costruttiva con una nuova ammiraglia: la prima unità di Pershing 140, primo superyacht in alluminio.
Frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il comitato strategico di prodotto Ferretti Group guidato dall’ingegner Piero Ferrari e il dipartimento engineering del Gruppo il nuovo 140 piedi è il primo Pershing realizzato nella Superyacht Yard di Ancona, stabilimento Ferretti Group specializzato nella costruzione di super e mega yacht in acciaio e alluminio oltre i 40 metri.
Il suo profilo aggressivo combina elementi di design inediti con iconici dettagli che riprendono i modelli più recenti, come le due ali laterali integrate nella sovrastruttura e agganciate in falchetta all’inizio dei camminamenti.
Il nuovo Pershing 140 si caratterizza per un layout originale della zona poppiera, dato dall’innalzamento del pozzetto che diventa in questo modo un piano mezzanino si crea così una vasta area aperta sul mare che sale dall’acqua fino al ponte sole mettendo in comunicazione tutta la poppa. Anche la prua offre ampi e innovativi spazi di relax, mentre il ponte superiore, perfettamente integrato al profilo generale, è un grande terrazzo panoramico totalmente arredabile freestanding.
Il ponte principale ospita un salotto con zona bar e pranzo. oltre a un’ampia area privata, mentre sottocoperta 4 suite, due vip con letto matrimoniale e due a letti singoli, offrono privacy e comfort.