Il nuovo Sunny Valley Mountain Lodge a Santa Caterina Valfurva è uno dei pochi ski in/ski out hotel, posizionato direttamente sulle piste da sci, a 2.775 metri di quota, e raggiungibile in cabinovia.
Un progetto fortemente voluto dal proprietario, Beppe Bonseri, e ideato in collaborazione con lo studio Lebensraum Home Interiors che ne ha curato gli interni.
La costruzione del lodge, iniziata nel 2007, ha visto impegnato un team composto da artigiani e professionisti valtellinesi e da una squadra di Sami, veri e propri artisti nella lavorazione del legno provenienti dalla Finlandia.
Tutto infatti è stato realizzato all’insegna dell’ecosostenibilità in pietra locale e kelo lappone, con l’aggiunta di scandole in larice per la copertura del tetto.
Il risultato è un raffinato mountain lodge di 11 sole suite affacciate sulle montagne circostanti che, considerata la particolare posizione della struttura e l’uso di ampie superfici vetrate, si riflettono all’interno con tutto il loro splendore.
Elegantemente arredata, ogni camera combina il fascino dei legni secolari con il comfort e il meglio del design contemporaneo e una predilezione per i materiali naturali ed ecosostenibili.
L’area wellness è un’elegante spa di oltre 250 mq di cui Starpool ha curato l’intero concept distributivo.
Protagonista la GlamourCollection, design Cristiano Mino: Sauna e Steam scelti entrambi in versione black.
All’esterno, arricchiscono la proposta del lodge la Kelo Sauna più alta al mondo e alcuni particolari hotel-igloo con letti di neve realizzati trasformando le zone nevose in un vere e proprie suite.