Studio Job ha realizzato la scenografia del palco del Tour Live Show 2016 del cantante Mika. Oggetti enormi, coloratissimi, scene fantastiche, riferimenti a Olympia e Jacques Brel, la Parigi storica e i suoi monumenti unici.

“Il nostro sogno era quello di realizzare uno spettacolo che potesse evolversi e crescere nel tempo. Come gli elementi del circo di Alexander Calder, ogni singolo pezzo deve essere iconico e ironico al tempo stesso.

Un set sul palco deve essere perfetto e complesso come una scultura in un museo. La cura di ogni dettaglio e la carica di significato di ogni pezzo riescono a essere comunicativi, soprattutto su una scala così grande”, racconta l’artista.

Un mix di buio e luce, tristezza e gioia. Anche quando sembra solo divertimento, pura estasi, il processo di elaborazione alla base è estremamente serio. Job e Mika si completano a vicenda e riescono a far emergere il bene e, cosa più importante, anche il male. Tutti questi oggetti hanno una grande portata emotiva: una famiglia di oggetti che continuerà a crescere ed evolversi, come hanno già fatto nel corso dell’ultimo anno.