P.r.o.g.arch_design – studio di architettura e design tutto al femminile – parte con la campagna di crowdfunding per realizzare il progetto Street Architecture for People.

L’idea del nuovo progetto è quella di uno studio mobile di architettura e design.

 

Fino al 30 settembre 2016 sulla piattaforma di Produzione dal Basso sarà possibile supportare p.r.o.g.arch_design.

 

Sulla scia del trend dei negozi mobili, p.r.o.g.arch_design sarà il primo studio itinerante di architettura e design in Italia con un’Ape Piaggio.

L’Apecar, da ferma, si trasformerà in un vero e proprio studio di architettura con tavoli, sedute, computer portatili e monitor dove poter accogliere i clienti.

I 4 architetti andranno in giro per Roma cercando di lasciare un segno frizzante, colorato e soprattutto facilmente accessibile, perché saranno loro a muoversi tra la gente per la gente.

L’Ape Piaggio si muoverà tra le vie della città e potrà essere localizzata facilmente in tempo reale attraverso una semplice applicazione sullo smartphone.

L’idea di essere itineranti e spostarsi nei quartieri, nelle piazze e nei mercati sarà l’occasione per le persone – durante la pausa pranzo, una passeggiata o la spesa al mercato – di chiedere un consiglio all’architetto sulla marca di una lampada di design, sullo showroom dove acquistare meglio, o su una pratica per una ristrutturazione.

 

In futuro p.r.o.g.arch_design vorrebbe portare la sua idea in altre città e costruire una rete con altri architetti che come loro hanno voglia di sperimentare e mettersi a disposizione delle persone.