Lo Smart Router Nighthawk X10 di Netgear – vincitore del CES 2017 Best of Innovation Award – combina un potente processore Quad Core 1.7GHz (il più veloce in un router) e l’architettura Quad Stream Wave 2 WiFi più la velocità 802.11ad WiFi, in modo da poter godere della velocità wireless combinata fino a 7.2Gbps. L’ultima tecnologia Mu-Mimo supporta lo streaming simultaneo, mentre il WiFi 160MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale WiFi del Nighthawk X10 per massimizzare la copertura e il throughput.

A causa di un numero sempre maggiore di dispositivi WiFi collegati a Internet in casa e della crescente presenza di dispositivi smart che richiedono connettività, la rete domestica è messa continuamente alla prova e si rende sempre più necessaria una larghezza di banda maggiore, soprattutto se più membri della famiglia utilizzano streaming 4K HD o giocano online contemporaneamente.

Il Modem Router Nighthawk X8 è Tri-band, dotato di un processore 1.4GHz dual core, e integra il modem con supporto Adsl / Adsl2 / Adsl2 + e velocità Vdsl / Vdsl2. Il design two-in-one unisce il router Wi-Fi e il modem VDSL in un unico prodotto, permettendo così di non occupare molto spazio e avere numerosi fili per casa.