Nel cuore della passeggiata e dello shopping torinese, in via Lagrange 12, si è inaugurato un progetto residenziale che si presenta come un dialogo tra le forme storiche neoclassiche e l’architettura contemporanea.

Si restituisce ai cittadini un edificio storico rinnovato, in equilibrio tra le forme antiche, tecnologie all’avanguardia, design e comfort.

Una superficie di 3500 metri quadri, sette appartamenti esclusivi disegnati dagli architetti del Gruppo Building in collaborazione con lo studio Pininfarina, uno store – G&B Negozio di 1200 mq su tre piani – e due attici con terrazza panoramica compongono il progetto.

 

Gli eleganti complementi outdoor di Ethimo arredano la terrazza panoramica di Lagrange12.

Sono stati scelti i divani, le poltrone lounge e i tavolini della collezione Swing, disegnata da Patrick Norguet, le poltroncine e i tavoli dining dalle dimensioni importanti della collezione Costes e i lettini prendisole Elìt. Arredi di alta qualità, bellezza e curati nel dettaglio per una piacevole esperienza di relax.

 

Déco, azienda italiana di decking, si è occupata di rivestire le terrazze panoramiche dei due attici, per un totale di 500 mq.

Il prodotto scelto per il progetto, è il legno composito eco-sostenibile brevettato UltraShield, nell’elegante colore grigio antique che si adatta perfettamente alla residenza, offrendo infatti l’estetica e il calore del legno naturale ai vantaggi del legno composito di ultima generazione. Grazie ad uno speciale scudo plastico anti-graffio e antimacchia che protegge esternamente la doga, UltraShield è infatti un prodotto piacevole al tatto, bello, durevole, resistente e immune da variazioni di colore nel tempo.

 

La terrazza panoramica di Lagrange12 ospita inoltre la scultura luminosa Equinox realizzata dall’artista torinese Richi Ferrero.