Vasco ha rivoluzionato il concetto di abitare moderno, proponendo una visione di edificio non più visto come involucro energivoro, ma come vero e proprio spazio comfort, dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni, ecosostenibilità e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale.

Per promuovere questa nuova visone dell’abitare, l’azienda ha trovato nei principi e nella filosofia costruttiva di Casa21, un partner di livello, nella riqualificazione del Relais Val D’Orcia a Pienza, in provincia di Siena.

Questo progetto è il primo intervento di housing sostenibile, che ha trasformato un antico casale del 1730, in totale stato di abbandono, in un relais di charme dotato delle più avanzate tecnologie al servizio del benessere.

Per rispondere alle nuove esigenze abitative, la struttura è stata realizzata in legno strutturale, tecnologia X-lam, con rivestimento in pietra naturale. All’interno, le tecnologie di ultima generazione Vasco, con la collezione di radiatori Flat Line e Malva.

Flat Line è un’innovativa collezione di radiatori a piastra, orizzontali o verticali, a frontale bagnato per utilizzi a bassa temperatura, caratterizzato da una superficie radiante piana e liscia, senza punti di saldatura visibile. Garantisce un’elevata resa termica ed è adatta a sistemi di riscaldamento a bassa temperatura.