Il celebre parco divertimenti nel centro di Copenaghen, Tivoli, ha appena avviato un’entusiasmante collaborazione con l’artista danese-islandese Olafur Eliasson e la startup Little Sun per illuminare i giardini con una nuova lampada sostenibile a partire dal 2017.

Dopo una serie di sessioni creative tra Eliasson, Little Sun e il dipartimento creativo del Tivoli è stata infatti annunciata questa partnership che prevede lo sviluppo di una nuova lampada alimentata ad energia solare e della Tivoli Little Sun che i visitatori potranno acquistare all’interno del parco.

Conosciuto in tutto in modo per le sue affascinanti installazioni e Olafur Eliasson è entusiasta di questo progetto per una delle icone nazionali della Danimarca:

“Nel corso della storia, il Tivoli ha usato le luci per creare un’atmosfera magica. Le nuove lampade del parco e la Tivoli Little Sun miglioreranno la percezione di una luce che non è solo funzionale, ma anche emozionale. L’utilizzo di energie rinnovabili e tecnologie solari sta aprendo la strada verso un futuro sempre più sostenibile”.