Ikea apre il financial year 2017 all’insegna di molteplici innovazioni, riassunte in due principali progetti legati dal fil rouge strategico della realtà virtuale. In un’ottica di sempre maggiore empatia con il consumatore, Ikea presenta un nuovo catalogo ricchissimo di contenuti inediti, rivisitato anche dal punto di vista grafico, insieme a 5 inediti moodset pensati per far vivere al grande pubblico un’esperienza emotivamente coinvolgente.
In occasione dell’evento di lancio presso lo Spazio Arome (Mi), Ikea mette in scena un viaggio aspirazionale volto a sottolineare i valori aziendali, la filosofia di prodotto e l’approccio alla vita che la contraddistinguono.
Il catalogo Ikea, storico strumento chiave dell’azienda, cambia pelle. Da semplice seppur indispensabile compagno di acquisti, si evolve a livello contenutistico per diventare il punto di partenza di un percorso che permette a ciascuno di creare e vivere la casa secondo il proprio lifestyle.
Protagonisti dello Spazio Arome, 5 ambienti sensoriali, dal forte valore simbolico, dove trovano ideale collocazione alcuni oggetti iconici e ricchi di significato: stanze semplici che rispecchiano la personalità di chi le vive, per comunicare in modo memorabile ed emozionale l’idea di casa che Ikea vuole trasmettere.