Amore per il dettaglio e ricerca della qualità definiscono la discreta visione del design made in Lema.

Un modo di essere e di progettare tutto italiano che coniuga il sapere artigiano con tecnologie industriali all’avanguardia. Trasformare il patrimonio manifatturiero in processi altamente meccanizzati ha portato ad un prodotto su misura, pur mantenendo la cura per i particolari tipica del lavoro manuale.

Prima in Italia a proporre sistemi modulari su misura per la zona giorno e notte, grazie al profondo know-how tecnico, Lema ha saputo evolversi costantemente, costruendo in oltre 40 anni di storia, una proposta completa per la casa, modulabile sui gusti e sulle esigenze personali, attraverso un’ampia gamma di arredi che, oltre ai sistemi – core business del brand – include oggi sedute, imbottiti, tavoli, madie, letti e complementi.

Il grande sviluppo della parte dedicata ai sistemi ha portato alla nascita di un programma che potesse consentire la più grande versatilità nel settore degli armadi.

Armadio al Centimetro di Officinadesign Lema è il sistema componibile che offre un’assoluta libertà costruttiva grazie all’ampia gamma di moduli disponibili e alla possibilità di adattarli secondo le dimensioni desiderate, in altezza, larghezza, profondità. La parte tecnica del sistema viene declinata in numerose varianti estetiche a seconda dell’anta scelta.

La personalizzazione è alla base anche delle cabine armadio.

Novenove e Hangar – disegnate da Piero Lissoni – consentono la creazione di una zona per se stessi: oltre alla pura funzione di contenimento diventa infatti una vera e propria stanza da vivere, anche anche alla presenza di divani e complementi.Tra le proposte 2015, l’armadio Text di Officinadesign Lema con anta battente o scorrevole con profilo in metallo; la versione con anta complanare dell’armadio Naica di Cairoli e Donzelli con particolare lavorazione a gola su tutta la lunghezza.

Ancora, l’armadio Nur con telaio in alluminio anodizzato lucido si rinnova con il prezioso rivestimento in cuoio.

Dal punto di vista della componibilità, il programma si amplia con i moduli ad angolo per gli armadi Ellevi, Warm, Naica e Nur.

Nuovi anche i ripiani in vetro e in pelle con illuminazione con telai in alluminio.Novità anche per la cabina armadio Hangar di Piero Lissoni che si arricchisce con la nuova finitura in melaminico grigio.