Siru, azienda veneziana fondata nel 1989 da Rudy Marinotto, realizza lampadari in vetro di Murano, fondendo stili diversi.
Progetta nuove soluzioni attraverso l’antica tecnica artigianale del vetro soffiato e l’utilizzo di gabbie metalliche, strutture lineari composte da numerosi fili in acciaio, ideali per combinare forme classiche a quelle di design.
Vero e proprio laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate, Siru cura l’eleganza delle linee, rifinisce i dettagli ed enfatizza gli effetti della luce, senza trascurare la tecnologia del vero e proprio progetto d’illuminazione.
Realizza lampadari custom di ogni tipologia per ogni esigenza e gusto, fornendo i propri prodotti ad hotel e negozi, per spazi indoor e outdoor.
Un’azienda legata fortemente alla tradizione ma capace di reinventarsi ed evolversi: da qui parte il progetto che vedrà Siru in qualità di partner d’eccellenza di celebri studi di architettura e design, impegnata in un audace percorso in cui la tecnica sarà reinterpretata nel segno della contemporaneità, declinando colori, superfici e texture, attraverso nuovi concetti di gabbie in metallo e l’utilizzo di stampi storici, in una riuscita sintesi di tradizione e modernità.