Il prestigioso resort Eva Palace Grecotel Luxury Resort è situato nella parte più estrema della penisola di Corfù. Definita “il Giardino degli Dei” per il fascino naturale e incontaminato che caratterizza l’intera area, la penisola greca si distingue dalle altre località per il senso di privacy e di tranquillità che la circonda.

 

Recentemente riqualificato dal progetto di riqualificazione dello studio Liakos & Associates Architects, si compone di una particolare struttura formata da un edificio principale e da villette con piscine, tra aree chiuse, cortili esposti, spazi esterni riparati, che seguono la conformazione naturale del terreno.

 

L’obiettivo era quello di creare un hotel moderno, dotato di tutti i servizi più esclusivi, ma anche caratterizzato da dettagli locali tradizionali, in linea con i requisiti ambientali e naturalistici del paesaggio.

 

Il fattore luce ha rivestito un ruolo di fondamentale importanza per la riuscita del progetto. Grazie alle soluzioni luminose di Siru in vetro di Murano, che catturano immediatamente l’attenzione, gli spazi e le diverse aree del resort hanno acquisito una forte connotazione estetica ed un grande impatto visivo.