Sicilia Felicissima è un concorso che vuole premiare e far conoscere alcune realtà di valore presenti in Sicilia, che valorizzano le risorse materiali e immateriali della regione e progettano a partire dai territori.

In questo scenario, il ruolo che i designer possono svolgere è notevole. In particolare il design della comunicazione visiva può diventare uno strumento fondamentale per la Sicilia, per lo sviluppo delle sue istituzioni culturali, del turismo, delle sue imprese e del suo artigianato.

Il concorso, alla sua prima edizione, vuole premiare la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti e aziende siciliane del settore pubblico e privato, la cui sinergia è elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità per una corretto e proficua promozione del territorio.

I progetti saranno valutati da una giuria composta da nove figure autorevoli nel mondo della comunicazione e del design. I progetti premiati e selezionati saranno pubblicati in un catalogo, oltre che esposti in una mostra itinerante dedicata al concorso.

L’invio dei progetti dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12,00 del 13 Dicembre 2016. Per le istruzioni consultare il bando.

Per info: Archinet Tel. 0932.963866 – Mob. 393.0965902 – concorso@siciliafelicissima.com – www.sicilia felicissima.com