Shade nasce dalla volontà di rinnovare l’immagine della finestra, avvicinandola al mondo del design.

Giuseppe Bavuso ha ideato per Erco un serramento minimale, capace di essere valorizzato come elemento di architettura, in total look con lo spazio in cui è integrato.

Shade è la sintesi di un grande lavoro sull’estetica, in cui essenzialità e linearità esprimono una purezza formale che cela un prodotto dall’animo molto tecnico.

Sul lato esterno, Shade si presenta come una lastra continua di vetro che dona un senso di fluidità e di uniformità visiva, con la possibilità di essere ulteriormente caratterizzata mediante il rivestimento perimetrale dell’imbotte, realizzato in un monoestruso di alluminio.

Dall’interno, Shade è rigore estetico ed è massima personalizzazione. La ferramenta è a totale scomparsa, le minimali e ricercate veneziane sono racchiuse nella struttura stessa e si muovono con sofisticati meccanismi alimentati ad energia solare e il telaio è realizzabile nelle finiture più diverse – dal Corian al vetro laccato, alle diverse essenze di legno al cuoio – per poter caratterizzare e personalizzare gli interni.