Le innovative membrane per le tende Soltis di Serge Ferrari sono state scelte per il progetto di riqualificazione dell’edificio Onix di Lille, in Francia, firmato da Dominique Perrault.
Il gruppo francese specializzato in materiali flessibili dalle elevate prestazioni tecniche è partner del prestigioso progetto con la fornitura di Soltis per le tende interne: membrane che svolgono un ruolo fondamentale dal punto di vista della qualità energetica, preservando al contempo l’estetica di un edificio.
La gamma di screen Soltis 99, dedicata alla protezione solare interna, filtra la luce eliminando i problemi di abbagliamento e, grazie a un trattamento basso emissivo (LowE), agisce come filtro per il calore, incrementando la protezione termica.
Le tende interne implementate con gli screen Soltis 99 LowE, motorizzate e integrate con sensori di luminosità e di presenza, hanno permesso di riscontrare un risparmio sui consumi per l’illuminazione, il riscaldamento e la climatizzazione. Gli interventi realizzati hanno inciso inoltre sul comfort visivo e termico degli uffico.